L’idea

Per arricchire di immagini di qualità il sito, le app e quello che le nostre fervide menti stanno partorendo, abbiamo deciso di lanciare un contest fotografico, aperto a tutti, per selezionare le immagini più significative legate al tema del terremoto.

Per partecipare è necessario essere iscritti a Flickr, l’iscrizione è gratuita e la puoi fare da qui, una volta iscritto puoi inviare a questo gruppo le immagini con cui vuoi partecipare al contest, se hai dei dubbi su come fare qui trove tutte le indicazioni su come procedere.

Le regole

Le immagini devono essere legate al recente terremoto di agosto, nella descrizione dell’immagine deve essere indicato il nome e cognome dell’autore, il luogo e la data dello scatto.

Il team di Terremotocentroitalia.info si riserva, a proprio insindacabile giudizio, la rimozione delle immagini che saranno ritenute non “in linea” con il contest.

Descrizione

L’inserimento di tag è utile ma non obbligatorio.

Non esiste un numero massimo di immagini con qui puoi partecipare al contest, ti invitiamo comunque a scegliere le migliori, “quality over quantity” potrebbe essere il nostro motto.

Le immagini con cui parteciperai devono essere tue e devi caricarle nel tuo profilo su Flickr utilizzando la licenza CC BY 4.0, le immagini seguenti ti illustrano come fare.

Dall’interfaccia di upload di Flickr scegli “Impostazione del proprietario”, poi “Licenza” e come tipo di licenza “Attribuzione”.

Scelta licenza

Le impostazioni della “Privacy” devono essere “Visibile a tutti” e “Incluso nelle ricerche pubbliche”.

I “Filtri contenuto” devono essere “Livello di protezione: sicuro” e “Tipo di contenuto: Foto”.

Se ti sei già iscritto al gruppo “Contest immagini per sito terremotocentroitalia.info” a questo punto potrai già scegliere la pubblicazione per il contest attraverso il link “Aggiungi ai gruppi” scegliendo il gruppo “Contest immagini per sito terremotocentroitalia.info”

Scelta gruppo

Se hai dei dubbi puoi scrivere nel forum di supporto a questo indirizzo.

La scadenza

Il team di amministratori di Terremotocentroitalia.info, sceglierà le tre immagini più belle, tra quelle pubblicate entro il 15 Ottobre.

Il premio

Gli autori delle tre immagini più belle riceveranno una tshirt originale creata dal team di Terremotocentroitalia.info.

In bocca al lupo!